top
chi_sez

 

 

 

 

MPO è una società fondata nel 2013 da due professional organizer che vi aiuteranno a semplificare la vostra vita.

Emma Caputi

Oggi mamma a tempo pieno di due bambine, grazie alle mie capacità organizzative ho risolto i dilemmi più difficili: come organizzare una baby-borsa in modo da poter trovare tutto e con una sola mano libera? Come organizzare la stanza dei bambini e fargliela tenere in ordine da soli magari divertendosi? Come pianificare tutte le attività ricreative lasciando abbastanza tempo per i compiti e per i momenti di gioco? E la lista potrebbe continuare e cambia man mano che le bambine crescono!

Mi avvalgo di capacità organizzative apprese durante il lavoro nell’ideazione e realizzazione di eventi e seminari per l’Associazione Visit USA Italia e presso l’U.S.T.T.A., l’ente turistico statunitense. Lavorare come Assistente Esecutivo ha ulteriormente affinato queste mie competenze organizzative e rafforzato l’importanza dell’organizzazione, archiviazione e ordine sia a casa che in ufficio.

Provengo da una famiglia bilingue, italiana e inglese. Ho studiato fotografia a Milano e New York. Ho deciso di fondere le mie capacità e abilità con quelle di Paola per creare MPO al fine di fornire un servizio che in Italia è ancora poco conosciuto e di cui si sente la mancanza.

Dicono di me:

“Grazie per essere venuta oggi, mi sento già una persona più organizzata” CS

“Senza di te non avrei mai nemmeno aperto la porta della soffitta” SB

 

 

Paola Bozzi

Sono un ingegnere gestionale che ha sempre lavorato in aziende multinazionali in vari ruoli: trainer, esperta di qualità e ora account manager.
Precisa e strutturata ma anche creativa, ho sempre cercato di conciliare aspetti opposti della mia vita: una professione impegnativa e spesso stressante con una vita privata ricca di interessi, la formazione tecnica con un animo umanistico, la pigrizia che ogni tanto prevale con la massima efficienza quando occorre. Come si fa a bilanciare il tutto? Organizzandosi!

Ho usato le tecniche del professional organizing su me stessa sia a casa che al lavoro e, oltre ad aver funzionato, mi è anche piaciuto!!! La chiarezza mentale e il senso di soddisfazione che il processo di organizzazione personale producono sono molto gratificanti ed energizzanti.
Così ho pensato che le conoscenze che ho acquisito sull’organizzazione del tempo e degli spazi potessero essere di aiuto ad altri, mi sono trovata a parlarne con Emma ed eccomi qui, cofondatrice di MPO!

Dicono di me:

“Ok, ecco un nuovo tentativo di attribuirmi regole e compiti domestici…..” questo quello che ho pensato inizialmente, invece sbagliavo. L’organizzazione aiuta davvero a vivere meglio con sé stessi e con le persone con cui condividiamo spazi e tempo. Provate!
– il marito –